

Vendere una casa può essere un’esperienza stressante e complessa, soprattutto quando si tratta di capire quanto tempo ci vorrà per portare a termine la transazione.
In questo articolo, vogliamo fornirti alcune informazioni utili per capire quanto tempo impiegherai a vendere la tua casa.
Secondo uno studio pubblicato sul Sole 24 Ore, il tempo medio per vendere una casa in Italia nel 2023 è di circa sei mesi, ma questo può variare in base alla posizione della casa. In particolare, Milano è al primo posto con poco più di due mesi, seguita da Roma con meno di tre mesi, mentre ci sono alcune città in cui per trovare un nuovo acquirente di una casa si devono aspettare anche sette mesi.
Ma quali sono i fattori che influiscono sul tempo di vendita di una casa nel 2023? Secondo l’articolo del Sole 24 Ore, il mercato delle compravendite immobiliari sta mostrando segnali di un’inversione di tendenza tra la fine del 2022 e l’inizio di quest’anno. Questo potrebbe avere un impatto sulla domanda e sull’offerta di case in vendita, rendendo ancora più importante l’aiuto di un’agenzia immobiliare esperta per vendere una casa in tempi ragionevoli e a un prezzo equo.

Tuttavia, questi dati non tengono conto del nostro metodo “ZERO PENSIERI” grazie al quale da anni aiutiamo le famiglie a vendere casa in meno di 3 mesi facendo ottenere un guadagno maggiore rispetto alla vendita diretta o tramite altre agenzie immobiliari (4% di trattabilità sul prezzo richiesto rispetto alla media nazionale di oltre il 10%)
Vuoi saperne di più?