Il venditore ha l’obbligo di garantire all’acquirente della sua casa che questa sia perfettamente conforme dal punto di vista urbanistico e catastale attraverso il rilascio di un documento detto A.R.E. o meglio Attestato di regolarità edilizia. Si ok.. ma in parole semplici?

Qualsiasi immobile, sia che si parli di un appartamento, una villa con piscina o la stalla del bisnonno, ha una storia. Nell’A.R.E. viene raccontata questa storia. Partendo dai permessi comunali, passando per quando è stato dichiarato abitabile e citando le varie modifiche che ha subito negli anni attraverso eventuali condoni o sanatorie.

È un documento molto utile perché, oltre, a darti tutte queste informazioni ti garantisce che al momento del rogito l’immobile sia perfettamente in regola (ovvero lo stato di fatto della casa corrisponde a quanto dichiarato in Comune ed in Catasto).

A tutte le case che abbiamo in vendita facciamo fare dal nostro geometra di fiducia un pre- ARE (ovvero un controllo preventivo prima della messa in vendita) in modo da sapere fin da subito se esistono problematiche e come possono essere risolte.

Vuoi vendere il tuo immobile? Scopri perchè affidarti a noi:
https://www.limmobiliare.re.it/vendo-casa/